loader

Aqua porta il metaverso sul palco di SMAU NAPOLI 2022

Aqua porta il metaverso sul palco di SMAU NAPOLI 2022

E' stato un grande successo il workshop proposto dal nostro Nino Lo Schiavo, che lo scorso 16 dicembre ci ha visti protagonisti sul palco di SMAU NAPOLI 2022.

Il CEO di Aqua ha affrontato i temi principali che ruotano attorno al metaverso, parlando di realtà virtuale e aumentata, soffermandosi sulle differenze e sugli ambiti di applicazione di una tecnologia ancora per certi versi sconosciuta. Il workshop è poi proseguito con una panoramica sulle tecnologie IoT, che già Aqua padroneggia, ultimo tra tutti ricordiamo il progetto Babilot attraverso il quale è possibile prenotare un parcheggio in centro città direttamente tramite smartphone. In ultimo, il nutrito pubblico ha avuto la possibilità di vedere direttamente a video alcuni dei progetti più interessanti dell'azienda fra cui Bookelot (la libreria digitale), Aquario Virtuale (progetto sviluppato per un ente marino che permetterà agli utenti di vedere le bellezze dei fondali direttamente in 3d) e il tempo delle mele (progetto commissionato da una nota azienda italiana produttrice di mele, che permetterà di diffonfere la cultura della frutta tra i più giovani)

L'evento si è concluso con le domande di giornalisti e imprenditori che curiosi e interessati a saperne di più su questo mondo non hanno esitato a chiedere informazioni.

Siamo molto soddisfatti di come l'evento si sia svolto e siamo fiduciosi che anche grazie al nostro contributo questa tecnologia possa crescere ed essere sempre più utile in svariati ambiti di applicazione.

RICHIEDI UNA CONSULENZA