loader

I grandi brand nel metaverso

I grandi brand nel metaverso

Si allarga ogni giorno l’elenco di grandi marchi che iniziano ad investire nel metaverso, ma in che modo un brand può avere una sua presenza all’interno di questo mondo virtuale?

Dentro i vari metaversi esistenti, chiunque può comprare e vendere terreni, oggetti, case, costruire e possedere interi palazzi e, ovviamente, aprire dei veri e propri negozi in cui gli avatar degli utenti possono entrare e fare acquisti.

Quello che stanno facendo brand del calibro di Gucci, Nike, Benetton e tanti altri è proprio questo: ritagliarsi uno spazio all’interno di questi universi virtuali per poter possedere degli e-commerce, fare sfilate di moda, creare eventi esclusivi.

A marzo di quest’anno, nel fashion discrict della piattaforma Decentraland, si è tenuta la prima Metaverse fashion week, quattro giorni di sfilate ed eventi con la partecipazione di alcuni tra i più grandi brand del mondo. D&G, Hogan, Tommy Hilfiger, sono stati solo alcuni dei marchi che hanno partecipato a questo primo evento futuristico.

 

Perché un brand dovrebbe entrare nel metaverso?

 

Le risposte a questa domanda sono molteplici, la più ovvia è questa: perché è il futuro! Realtà virtuali che permetteranno di interagire in maniera sempre più realistica avranno maggiore diffusione, e di questo passo arriverà presto il giorno in cui tecnologie del genere saranno alla portata di tutti come è avvenuto con smartphone e pc. 

 

Fare acquisti in negozi virtuali, vivere avventure, lavorare, riunirsi con amici attraverso gli avatar, sarà la normalità nella nostra vita quotidiana. Dunque solo se un’azienda ha la lungimiranza sin da adesso a investire e a creare il suo personale spazio dentro questa realtà, riuscirà a farsi trovare pronto quando tutto ciò sarà diffuso capillarmente all’interno della società.

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA