loader

Progetti di AQUA

Progetto
Bookelot
Data
24th May 2019
Sito Web
In costruzione
Categoria
Metaverse Technology

Come funziona?

Siamo molto concentrati nello sviluppo di soluzioni tecnologiche legate al Metaverso, e più in generale alla realtà virtuale. Fra i nostri lavori di punta siamo orgogliosi di annoverare Bookelot. Questo progetto permetterà di acquistare libri in dei negozi virtuali e leggerli immersi in uno degli svariati scenari messi a disposizione. Si potrà leggere un testo su una spiaggia, in un bosco o dovunque si desidera senza la necessità di esserci fisicamente. Questa idea nasce, per il fine di dare la possibilità a chi per qualsivoglia motivo è impossibilitato a raggiungere un determinato luogo, di godersi un’esperienza di lettura unica nel suo genere. Come ogni nostro progetto siamo spinti dalla voglia di rendere possibile l’impossibile e di abbattere i confini e le barriere che le dimensioni fisiche ci impongono.

Progetto
Westfield
Data
24th May 2019
Sito Web
https://www.westfield.com/
Categoria
Smart Cart

Come funziona?

In collaborazione con uno dei più grossi brand internazionali di distribuzione organizzata abbiamo sviluppato un progetto che permette di capire come le soluzioni che offriamo possono integrare sia software che hardware. E’ stato infatti realizzato un sistema di gestione di carrelli smart per i supermercati, utilizzabili dai bambini, che riproducono alcuni dei più famosi modelli di automobili sul mercato. Grazie a dei totem digitali è possibile gestire, pagare e prenotare i carrelli permettendo ai genitori di intrattenere i propri figli durante la spesa. Siamo convinti che la dimensione sociale e funzionale di questo progetto possa essere da apri pista per qualcosa di molto più grande andando a far diventare i supermercati ambienti più tecnologici, smart e accoglienti per tutti.

Progetto
Babilot
Data
24th May 2019
Sito Web
https://www.babilotsrl.com/
Categoria
Parking Technology

Come funziona?

Oltre al mondo della realtà virtuale, ci occupiamo anche di tecnologie già consolidate e conosciute nel mercato. Tra questi progetti abbiamo Babilot, un'app che mira a semplificare l’esperienza di parcheggio dei cittadini. Attraverso la piattaforma da noi progettata, saranno visibili gli stalli liberi, prenotare e pagare la sosta comodamente dal proprio smartphone. L’intero processo è regolato da una serie di sensori posti lungo le aree di parcheggio. Tutto questo rappresenta una vera e propria rivoluzione nell’intero quadro urbano. Si potrebbe addirittura pensare di uscire da casa e prenotare un parcheggio vicino al luogo dove si è diretti, senza dover così sperare di trovare un posto libero. Abbiamo aggiunto un pezzo fondamentale al processo di esperienza di parcheggio che prima non era preso in considerazione ma che attribuisce grande valore e costituisce un sensibile risparmio di tempo per l’utente finale. Siamo convinti che anche le città debbano e possano essere smart e questo è un primo passo per un futuro ancora tutto da scrivere.